logo hellaslive

Baroni: “La strada intrapresa è quella giusta. La squadra ha voluto questo risultato e dirà la sua sino alla fine”

di Hellas Live

Pubblicato il : 11 Febbraio 2024 - 17:56

Traduci questa notizia :

“La squadra ha fatto un primo tempo importante dove abbiamo creato diverse occasioni, mostrando anche un bel gioco. Nel secondo tempo siamo invece un po’ calati.

La squadra però è rimasta compatta, viva, e ha voluto questo risultato. Dobbiamo rimanere così. Parto sempre dal gol, non dal difendersi, ma dobbiamo imparare ad essere più decisi e convinti. Serve più voglia per fare gol. 

Perché Vinagre alto a sinistra? Non mi piace alzare il terzino, vorrei tenere i giocatori di ruolo, ma oggi c’era bisogno di lettura e ho pensato che sia Mitrovic che Tavsan potessero incontrare delle difficoltà contro il Monza. Per me ha fatto bene, per quelle che sono le sue caratteristiche. 

Abbiamo cambiato tanto, ma altresì c’è grande partecipazione e questo mi stimola molto. 

Serdar? Il calcio è questo. A volte sembra che un allenatore non dia spazio, ma invece il giocatore ha capito che chi lavora forte, può entrare. Oggi è un mediano di livello, ha dinamicità e qualità. Contro il Monza l’ha dimostrato, contro una squadra complicata da affrontare.

La squadra è entrata in campo come gli ho chiesto, per vincere. Peccato, anche se il risultato è giusto. 

C’erano le condizioni nella seconda parte di gara per alzare il ritmo, ma non ci siamo riusciti. Dawidowicz mi ha chiesto il cambio per crampi, anche Magnani e Tchatchoua non erano al meglio. I cambi sono stati quindi forzati. 

Nel mercato di riparazione sono arrivati dei ragazzi interessanti, che hanno qualità tecniche importanti. Il nostro è un campionato difficile, ma serve la giusta mentalità ed è lì che devo e voglio accelerare. 

I ragazzi hanno fatto tutti bene, la strada intrapresa è quella giusta. 

Sono andati via da Verona alcuni giocatori che erano rimasti, ma mezzi e mezzi. Questa incertezza ci ha fatto buttare via qualche punto. Adesso la squadra vuol dire la sua sino in fondo. 

Il nostro pubblico ci sostiene sempre e ora sappiamo che ci attende una partita complicata, ma tutti insieme possiamo dire la nostra. 

A Monza senza subire gol? A volte commettiamo ancora degli errori, come il gol subito a Napoli del pareggio. Ma sono più individuali che di reparto. Stiamo cercando di portare il gioco da dietro, soluzione a cui questa squadra non è abituata” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Marco Baroni dopo Monza-Hellas Verona 0-0.
Cosa ne pensi?
1
2
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

12 Commenti

    1. Hellas85

      Questi siamo, inutile continuare a criticare. Questi siamo e, a parte alcune parentesi, siamo sempre stati. Cerchiamo di rimanere nel gruppo per giocarcela fino alla fine

Commenta