logo hellaslive

Primavera Hellas Verona, domani sfida in casa dell’Inter

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Maggio 2024 - 14:16

Traduci questa notizia :

Mancano tre giornate al termine della stagione regolare del campionato Primavera 1 TIM e questo weekend si gioca la 32ª giornata di campionato. L’Hellas Verona scende in campo sabato 4 maggio alle ore 13 e l’avversario di giornata è l’Inter capolista allenata dal tecnico Cristian Chivu. Il match si gioca in casa nerazzurra, al 'Konami Training Center', a Milano.

I ragazzi di mister Paolo Sammarco si apprestano a disputare questa nuova sfida con la voglia di cancellare la sconfitta subita sabato scorso contro il Genoa al ‘Sinergy Stadium’, consapevoli che l’avversario da affrontare è, fino a questo momento, la miglior squadra del campionato, trovandosi al primo posto in classifica. I gialloblù sono stati scavalcati proprio dal Genoa nell’ultimo turno, e attualmente occupano la 9^ posizione in classifica a quota 42 punti. La matematica consente ancora a Calabrese, rientrato proprio in occasione della sfida contro i rossoblù dopo un lungo stop, e compagni di sognare il 6° posto che consentirebbe loro una storica qualificazione alla fase finale, anche se il percorso si è complicato molto, considerando anche la caratura delle formazioni che al momento si trovano sopra al Verona. Oggi l’ultima casella utile per un posto alle fasi finali è occupata dal Torino (48 punti), poi ci sono il Milan (46) e il Genoa (44). L’Inter è una squadra che non ha bisogno di troppe presentazioni. Ha disputato quasi tutto il campionato in vetta alla classifica, vanta il secondo miglior attacco del campionato, dietro solo alla Roma, (in totale ha messo a segno ben 63 gol) e soprattutto ha la miglior difesa, con soli 24 gol subiti. I giocatori a disposizione di Cristian Chivu, seppur giovani, sono di elevato valore e la dimostrazione è che della rosa nerazzurra, ben 14 giocatori sono andati a segno nel corso del campionato. Il miglior marcatore della squadra è Issiaka Kamate, che in totale ha realizzato 12 gol, come il nostro Alphadjo Cisse. Il match di andata si è chiuso con un pareggio, 1-1, al termine di 90’ ben giocati dai gialloblù. È stata l’Inter a portarsi in vantaggio dopo appena 12’ proprio con Kamate. I ragazzi di mister Sammarco non si sono scomposti e a 5’ dal fischio finale è arrivato il gol del pareggio con Siren Diao Balde.

Queste le dichiarazioni di mister Sammarco in vista del match: “Sabato affrontiamo la prima della classe, la squadra che per rendimento e qualità è stata la migliore nell'arco di tutto il campionato. Sarà una sfida molto impegnativa, i ragazzi sanno che giocando una partita di grande attenzione, con voglia e determinazione, come successo in altre occasioni, possiamo metterli in difficoltà. Noi abbiamo molta voglia di misurarci con loro, perché è sempre un piacere giocare contro squadre così forti e contro ragazzi davvero bravi. Abbiamo lavorato molto bene in questa settimana e sono convinto che andremo a Milano a fare la nostra partita, giocando a viso aperto, pur sapendo che ci saranno delle insidie nel corso della gara, ma consapevoli che abbiamo tutto per fare una partita importante". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
Idealbet
sec
CarusiHr
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Mondial Focus
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta