logo hellaslive

Primavera, Bologna-Hellas Verona 1-2

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Dicembre 2024 - 18:22

Traduci questa notizia :

Sesto risultato utile consecutivo per i gialloblù di Sammarco. La vittoria conquistata al Centro Sportivo di Crespellano, permette agli scaligeri di balzare in classifica a quota 25 punti dopo 16 giornate. 

CRONACA 

Al 15’ prima occasione per i padroni di casa con Castaldo che arriva al tiro con il sinistro dall'interno dell'area ma spedisce sul fondo. Al 26’ primo tiro in porta anche per il Verona con Pavanati, che penetra in area e calcia con il destro, ma il suo tiro viene bloccato da Happonen. Al 32’ arriva il vantaggio del Verona. Grande ripartenza dell'Hellas con Stella che scappa via in profondità, si presenta in area di rigore, e con un tiro forte sul primo palo supera Happonen. Prova subito a rispondere il Bologna al 34’ con Ravaglioli che raccoglie un pallone in uscita dall'area di rigore e calcia con il sinistro, ma la sua conclusione finisce larga rispetto la porta del Verona. Pochi minuti più tardi, al 39’, arriva il raddoppio dell’Hellas. Grande azione del numero 10 gialloblù Pavanati che raccoglie palla sulla trequarti, si gira, supera due avversari, entra in area di rigore e con un tocco con la punta del piede destro mette in rete. Al 45’+2’ altragrande occasione per il Verona. Sempre Pavanati riesce a penetrare in area di rigore e a presentarsi davanti ad Happonen, ma questa volta il portiere finlandese compie una grande parata. Dopo 4 minuti di recupero si conclude la prima frazione di gioco sul risultato di 0-2.

Nella ripresa, al 56' ci prova Szimionas con una conclusione da fuori area che però finisce alta sopra la traversa. Sempre Hellas due minuti più tardi questa volta con Vermesan che riceve un lancio lungo, entra in area, rientra sul destro e calcia, ma il pallone finisce sul fondo. Al 59' pericoloso anche il Bologna con l'azione solitaria di Ravaglioli che entra in area e calcia ad incrociare con il sinistro, ma Zouaghi si distende e blocca. Al 64' ancora Vermesan pericoloso in area, su bell'assist di Szimionas, ma Happonen in uscita riesce ad anticipare l'ultimo tocco del 9 gialloblù. Al 68' grande occasione per i rossoblù con Castaldo che da buona posizione arriva al tiro con il sinistro, ma Zouaghi con i piedi si supera e respinge la conclusione. Due minuti più tardi arriva il gol del Bologna. Buona ripartenza dei rossoblù che mettono Ravaglioli a tu per tu con Zoaughi e il numero 11 felsineo non sbaglia con il destro. Al 90’grande occasione per il Verona con Vermesan che colpisce al volo sul bel cross di De Battisti ma Happonen si supera e respinge. Dopo 2 minuti di recupero si conclude la sfida con la vittoria del Verona per 1-2.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di lunedì 23 dicembre (ore 12) quando i gialloblù ospiteranno allo stadio ‘Olivieri’ il Genoa, match valido per la 17ª giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.

BOLOGNA-HELLAS VERONA 1-2

Reti: 32' Stella, 39' Pavanati, 70' Ravaglioli

BOLOGNA (3-5-2): Happonen; Markovic (dal 66' Mazzetti), De Luca (dal 66' Nordvall), Nesi; Papazov, Tirelli (dal 46' Tonin), Diop, Byar (dal 27' Pyyhtia (dal 79' Di Costanzo), Puukko; Ravaglioli, Castaldo. A disposizione: Pessina, Mangiameli, Nordvall, Alvarez, Tordiglione, Oliviero, Jaber. Allenatore: Claudio Rivalta

HELLAS VERONA (3-5-2): Zouaghi; Nwanege, Kurti, Popovic; Monticelli, Szimionas, Dalla Riva, Pavanati (dall'81' Barry), De Battisti; Stella (dal 66' Agbonifo), Vermesan. A disposizione: Castagnini, Garofalo, Casagrande, Vapore, Jablonski, Albertini, Fagoni, Devoti, Nwachukwu. Allenatore: Paolo Sammarco. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
1
0
3
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

4 Commenti

Commenta