logo hellaslive

Numeri e curiosità di Fiorentina-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 5 Marzo 2022 - 19:02

Traduci questa notizia :

Domenica sarà la sfida numero 62 tra Fiorentina e Verona in Serie A: avanti la Viola per 28 vittorie a 14. Completano il bilancio parziale i 19 pareggi.

La Fiorentina è la squadra contro la quale il Verona ha ottenuto più vittorie (14) e realizzato più gol in Serie A (67 reti). Sei di queste vittorie sono arrivate in trasferta.
Il risultato più frequente tra Fiorentina e Verona nella massima serie è l’1-1, punteggio finale di 10 incontri. L’ultimo pareggio con una rete per parte è arrivata proprio nel match d’andata, del 22 dicembre 2021, con le marcature di Lasagna e Castrovilli. Gialloblù e viola hanno inoltre pareggiato le ultime due gare giocate al 'Franchi' in Serie A, entrambe con il punteggio di 1-1.

Il Verona è a quota 40 punti in questo campionato: con la vittoria della scorsa domenica contro il Venezia, i gialloblù hanno eguagliato il loro miglior 'score' dopo le prime 27 giornate di Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria (40 anche nel 2013/14).
Il Verona ha guadagnato 16 punti nel 2022 in Serie A: i gialloblù sono secondi in questa speciale classifica dietro al Napoli (18). L'Hellas è inoltre la squadra che ha realizzato più reti nelle otto sfide disputate nel nuovo anno solare: 18, con una media di 2,3 a partita.
Nessuna squadra ha segnato più reti del Verona nei primi 15 minuti di gioco del primo tempo nel campionato in corso (11), mentre solamente Atalanta e Roma (5) hanno segnato più reti nel corso dei minuti di recupero della seconda frazione di gioco dell'Hellas in questa Serie A (4). Solo la Lazio (18%) ha registrato una percentuale realizzativa migliore del Verona (15%) nel campionato in corso.
La prossima sarà la 50a panchina in Serie A per mister Igor Tudor.

L'esterno destro Marco Davide Faraoni ha fornito cinque assist a Giovanni Simeone nel campionato in corso. Nessun altro calciatore ha fornito più passaggi per la realizzazione di una rete per un singolo compagno in questa Serie A: cinque, come Milinkovic-Savic per Immobile nella Lazio e Berardi per Raspadori nel Sassuolo. Faraoni ha inoltre già trovato la via del gol contro la Fiorentina in Serie A, il 12 luglio 2020 al 'Franchi' (1-1 il risultato finale).
Dovesse scendere in campo nel match di domani pomeriggio al 'Franchi', Darko Lazovic raggiungerà le 100 presenze con la maglia del Verona in tutte le competizioni. La prima rete realizzata dall’esterno gialloblù in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina nel dicembre 2016 quando vestiva la maglia del Genoa.
La Fiorentina è la squadra contro cui Gianluca Caprari ha preso parte a più reti in Serie A: sette, realizzando quattro gol e tre assist. Inoltre, il numero 10 gialloblù è a quota sette assist in questo campionato: da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05), solo due giocatori del Verona hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A: Rômulo (8 nel 2013/14) ed Emil Hallfredsson (9 nel 2014/15). Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta