logo hellaslive

Numeri e curiosità di Empoli-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Marzo 2022 - 19:05

Traduci questa notizia :

Domani sarà la decima sfida tra Empoli e Hellas Verona in Serie A: il bilancio tra le due squadre è in perfetto equilibrio, grazie a quattro successi per parte ed un solo pareggio, arrivato a reti bianche nel gennaio 2015.

Empoli e Verona non hanno mai pareggiato nelle quattro sfide disputate nel girone di ritorno in Serie A: due successi sia per i gialloblù che per gli azzurri.
Quello di domani sarà il terzo incontro tra i mister Andreazzoli e Tudor da allenatori in Serie A, il primo in assoluto allo stadio 'Castellani'. Il tecnico del Verona ha vinto entrambe le precedenti sfide contro il mister toscano: nel 2019 sulla panchina dell'Udinese e nel 2021 su quella dell'Hellas. Queste sono state inoltre anche le uniche due partite da allenatore per Tudor contro gli azzurri nel massimo campionato italiano.

Il trio gialloblù formato da Giovanni Simeone, Gianluca Caprari e Antonin Barak - considerando i tre giocatori più prolifici per ogni squadra - è quello che ha realizzato più reti in questa Serie A (35) dopo il tridente della Lazio formato da Ciro Immobile, Pedro e Sergej Milinković-Savić (37).

Nel campionato di Serie A in corso, nessuna squadra ha realizzato più reti da calcio di rigore dell'Hellas Verona: sette, al pari del Napoli secondo in classifica.
Solo la Lazio (18%) vanta una percentuale realizzativa superiore al Verona (15%) nel torneo in corso. Nessun'altra formazione ha oltretutto realizzato più reti nel quarto d’ora iniziale di gara rispetto ai gialloblù: undici centri, al pari di Lazio e Milan.

Nessun altro giocatore ha portato più punti alla propria squadra di Giovanni Simeone in questa Serie A: diciotto, grazie a quindici gol realizzati e tre assist forniti. Il 'Cholito' ha inoltre già segnato un gol in carriera nel massimo campionato contro l’Empoli nel dicembre 2018, quando vestiva la maglia della Fiorentina.

Solamente contro la Roma (4) e la Fiorentina (5) Gianluca Caprari ha realizzato più reti che contro l’Empoli (3) in Serie A. L'attaccante romano e il 'Cholito' Simeone sono due dei tre giocatori - insieme a Ciro Immobile - ad avere partecipato a più sequenze su azione terminate con un gol nella Serie A in corso: 23 a testa.

La prima delle quattro marcature stagionali nel campionato di Serie A in corso di Adrien Tameze è arrivata proprio in occasione della gara d’andata tra Verona ed Empoli: il centrocampista francese ha siglato la rete decisiva per il 2-1 finale in favore dei gialloblù.

Con la prossima presenza, Daniel Bessa raggiungerà le 100 gare giocate in Serie A. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta