logo hellaslive

Numeri e curiosità di Atalanta-Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 16 Aprile 2022 - 18:15

Traduci questa notizia :

Sono 43 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Hellas Verona: 18 i successi per i nerazzurri, 11 per i gialloblù. Completano il parziale 14 pareggi.

Il risultato più frequente tra Atalanta e Verona nel massimo campionato è l’1-1. Sono nove, infatti, i match terminati con questo punteggio: il più recente nel luglio 2020, quando alla rete per i gialloblù di Matteo Pessina rispose Duván Zapata per i bergamaschi.

L'ultimo precedente disputato a Bergamo nel girone di ritorno - datato 19 aprile 2014 - sorride al Verona: 2-1 per i gialloblù nell'occasione, grazie alle reti di Massimo Donati e Luca Toni. Da allora Atalanta-Verona si è sempre giocata nel girone di andata.

I gialloblù hanno conquistato sinora 45 punti nelle 32 gare disputate: 12 vittorie, 9 sconfitte e 11 pareggi. Il Verona ha fin qui registrato il suo miglior score in Serie A dalla stagione 2013/14, quando – dopo lo stesso numero di match giocati – i punti erano 46.
L'Hellas Verona è una delle cinque squadre che ha realizzato più gol su azione nel campionato in corso (45) ed una delle migliori tre per sequenze di pressing (501).

In questa giornata, Atalanta e Verona si affronteranno per la prima volta nella loro storia, in Serie A, di lunedì.

Gianluca Caprari ha partecipato sinora a 17 azioni da gol in 29 presenze in questo campionato, segnando dieci reti e fornendo sette assist. Caprari, inoltre, ha già realizzato due marcature nelle prime quattro sfide disputate contro l’Atalanta in Serie A in carriera.
Kevin Lasagna ha realizzato tre reti e fornito un assist in nove sfide contro l’Atalanta in Serie A: contro nessun'altra squadra il numero 11 gialloblù ha partecipato a più azioni da gol nella massima serie.
Solo contro il Sassuolo (3) l'esterno destro Marco Davide Faraoni ha servito più assist che contro l’Atalanta in Serie A, due: per Samuel Di Carmine nel dicembre 2019 e per Giovanni Simeone nella gara d'andata dello scorso dicembre.

Con la prossima presenza l'esterno serbo Darko Lazovic raggiungerà le 100 gare disputate in Serie A con la maglia del Verona. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta