logo hellaslive

Nel ricordo di Italo Bonatti

di Hellas Live

Pubblicato il : 2 Ottobre 2024 - 07:49

Traduci questa notizia :

Il 2 ottobre 1943 nasceva l’ex centrocampista dell’Hellas Verona, Italo Bonatti. Cresciuto nel Castelmassa, Bonatti approdò al Verona grazie a Iro Di Brino, noto scopritore di talenti del calcio veneto.

A Verona Bonatti giocò 8 anni meritandosi l'appellativo di "freccia di Castelmassa" per le sue qualità tecniche malgrado una iniziale difficoltà ad emergere e un serio incidente nella stagione 1966-1967 (uno scontro con l'ex portiere veronese Italo Ghizzardi durante l'incontro Arezzo-Verona) che lo costrinse a un periodo di inattività, incidendo negativamente sul suo fisico, piuttosto esile. Viene ricordato a Verona come uno dei protagonisti della promozione in Serie A nel 1967-1968 e per l'intesa in campo con Gianni Bui con cui creò un forte duo d'attacco.
Cosa ne pensi?
0
2
0
1
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

5 Commenti

  1. Rudolf

    È vero , ci si salvava si all’ultima, ma non con questi patemi di oggi . Erano le prime partite che vedevo . Grazie Italo !

  2. Stefano54

    Ero negli “allora giovanissimi “ Hellas e in sede poco dietro volto S Luca quando lo incontravo “El me disea ciao bocia “ Grande persona !

  3. GIULIO

    Bonatti, Bui, Traspedini, Savoia, De Min, Mazzanti, Bonfanti, Petrelli, Batistoni primi nomi che ricordo di quella squadra… Che nostalgia… Penso che anche oggi farebbero la loro ottima figura

Commenta