logo hellaslive

Maglia Hellas Verona 40º anniversario scudetto 1984/85

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Aprile 2025 - 12:26

Traduci questa notizia :

zh-CNenfrdeitjaptrues
Il 12 maggio 1985 il Verona entrò nella storia diventando l’unica squadra di una città non capoluogo di regione, nella Serie A a girone unico, a vincere lo Scudetto. A quarant’anni di distanza, Hellas Verona e il partner tecnico Joma sono orgogliosi di presentare il kit speciale dedicato a quel glorioso e storico traguardo.

Il lancio della quarta maglia è solo l’inizio. È il momento più rappresentativo di una serie di iniziative che il Club ha voluto realizzare per rendere omaggio a quella squadra di campioni diventati leggenda, allenata da mister Osvaldo Bagnoli, l'architetto che seppe trasformare il sogno in realtà. Il kit è un chiaro riferimento alla divisa indossata dai gialloblù in Atalanta-Verona, la partita che il 12 maggio 1985 sancì il matematico raggiungimento della conquista delTricolore con una giornata di anticipo. 

SOLO PER UN GIORNO
Il kit speciale dedicato al 40esimo anniversariodella squadra campione d'Italia sarà indossato dalla Prima squadra di mister Zanetti in una sola partita, Verona-Lecce, in programma nel fine settimana del 10 e 11 maggio (data e orario ancora da comunicare dalla Lega Serie A). Quel giorno allo stadio saranno organizzate diverse attività per celebrare al meglio quell'impresa gialloblù e festeggiare quel traguardo insieme ai tifosi. 

LA MAGLIA
L’iconica maglia della partita Atalanta-Verona giocata il 12 maggio 1985 è stata volutamente presa come spunto e arricchita di qualche dettaglio. Il kit è giallo con delle pin stripes blumolto sottili che si intersecano con il logo presente sul petto. Il logo con i mastini riprende quello utilizzato per la maglia Home 2024/25, con l’aggiunta del numero 40 in alto per ricordare l’anniversario dello Scudetto, e la scritta 1985-2025 intervallata dal Tricolore. Sulla destra compare, invece, lo sponsor tecnico Joma. Nella parte posteriore, appena sotto il colletto, in evidenza al centro è stato inserito il Tricolore, per rendere omaggio alla squadra di Bagnoli. Un altro elemento di tributo è la patchposizionata all’interno, sempre sotto il colletto, che riprende la frase di Roberto Puliero, storica voce delle gesta gialloblù, “E LA CITTÀ ESPLOSE NEL SUO GRIDO PIÙ ALTO”. La maglia speciale, prodotta sia in variante a manica corta che in quella a manica lunga, è stata realizzata, non casualmente, in 1.985esemplari numerati, come riportato dall'etichetta applicata in basso a destra. Come in occasione della realizzazione della maglia Home 2024/25, Joma intende ribadire anche con questo kit speciale il proprio impegno per la cura dell’ambiente. Per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere 100% riciclato.

La special jersey è stata realizzata servendosi delle migliori tecnologie del settore. Nelle zone di massima sudorazione il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili attriti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti.

Le maglie indossate dai gialloblù in Verona-Lecce saranno successivamente messe all’asta su MatchWornShirt a sostegno di Hellas Verona Foundation, la nostra charity che da tre anni sostiene progetti e attività benefiche di associazioni di Verona e provincia, ma non solo. Costo maglia: 119 euro, pantaloncini: 35 euro, calzettoni: 19 euro. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
2
0
8
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
Platis
So sinergy
Rossignoli
Albi
Madame Blanc
maxstone
terrazza mare
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Strillone
De Rossi Ok
Yard Restaurant
riot
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Futura
All Right Riserva
Relais

18 Commenti

  1. Reteee…

    Non ricordo la frase specifica pur essendo un grande appassionato di tutto ciò che rappresentava Roberto Puliero, in primis delle sue inimitabili radiocronache, imparate a memoria con l’audiocassetta dello scudetto, un cantore di altri tempi delle gesta del Verona, che sapeva far sorridere anche nei momenti più tristi della storia gialloblù. Ricordo con emozione una sua esultanza con il Pescina in serie C, dopo un gol di Pensalfini, non contava se era la serie A, la B o la C, contava il Verona e la passione per questi colori. “Alè Alè..”

  2. Berto Trapola

    Metterle in vendita senza spondor massa fadiga??? Capisco la divisa di gioco, ma per la rivendita lo trovo imbarazzante

  3. Andrea

    Oppure, c’è una replica esatta della maglia del 1985 in vendita alla metà del prezzo di questa coi suoi 50 sponsor, quindi la scelta è abbastanza facile…

  4. Bastian Contrario

    Una maglia leggendaria con la scritta conforama é pietosa! A sto punto mejo Ostaria la Moschea del Porto San Pancrazio!!! Miserie…

Commenta