logo hellaslive

Italo Zanzi, il nuovo amministratore delegato dell’Hellas Verona

di Hellas Live

Pubblicato il : 19 Dicembre 2024 - 19:56

Traduci questa notizia :

È oramai prossimo il passaggio di proprietà del club gialloblù da Maurizio Setti al fondo statunitense Presidio Investors.

Per gestire la società veronese dopo il proprio insediamento, Presidio Investors ha già scelto quello che sarà l’amministratore delegato del nuovo corso del Verona. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Italo Zanzi.

Chi è Italo Zanzi. La carriera nella pallamano, poi CONCACAF, MLB e Roma

Nato a New York il 18 marzo 1974, Zanzi ha maturato esperienza nel mondo del calcio ad alti livelli lavorando fino ad ottobre 2011 come segretario generale della CONCACAF, la confederazione che riunisce Nord e Centro America, e contribuendo a fondare la Champions League d’Oltreoceano, nominata appunto CONCACAF Champions League.

Zanzi vanta un’esperienza anche nell’area marketing e nella vendita di diritti radio-tv per la Major League Baseball ed è stato candidato per i repubblicani alle elezioni del 2006.

Una passione per lo sport che nasce da lontano e che lo ha visto in prima linea da giovano come giocatore di pallamano nel ruolo di portiere e che lo vede arrivare fino alla nazionale USA, con la cui maglia colleziona 75 presenze in incontri internazionali andando a vincere una medaglia di bronzo ai Giochi Panamericani del 2003. È stato inserito nel Team Olimpico dell’anno di Pallamano nel 2000, 2002 e 2004.

Infone, dal 2012 al 2016 ha ricoperto il ruolo di CEO alla Roma sotto la gestione di James Pallotta. E proprio dalla Serie A riparte la carriera di Zanzi nel mondo del calcio. Fonte: calcioefinanza.it, foto AS Roma
Cosa ne pensi?
3
3
3
12
2

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

11 Commenti

Commenta