logo hellaslive

I tifosi dell’Hellas Verona visti dal Brasile

di Hellas Live

Pubblicato il : 15 Gennaio 2016 - 13:03

Traduci questa notizia :

Rischio retrocessione quasi al 100%. Ultimissima posizione in classifica, a -6 dal 19º posto. L’intera andata senza vittorie (8 pareggi e 11 sconfitte su 19 partite). Tra le uniche squadre d’Europa che non hanno vinto ancora una gara – l’altra è il Troyes francese. Come si può notare, l’Hellas Verona avrebbe tutti i motivi del mondo per nascondersi dietro i suoi stessi problemi. Tuttavia, il club ha trovato una raggione ancora più forte per non farlo: i suoi tifosi.

Presenti in mille e mille al stadio Marc’Antonio Bentegodi, e sempre numerosissime in trasferta, i “butei”, come sono conosciuti, non smettono di fare, anche in questa sventurata stagione, cio’ che avevano fatto negli recenti e triste anni tra le serie B e C: cantano e gridano 90 minuti per gara, talvolta con qualche contestazione, ma senza mai un fischio – perché “il Verona non si fischia”, dicono sempre. E proprio perciò, la società ha deciso di trasformare i tifosi nel suo principale punto di riferimento, per quanto riguarda anche al marketing, per continuare a lottare per una improbabile salvezza.

La prima azione è stata anche un segno di riconoscenza. L’Hellas ha preso um pagginone sulla Gazzetta dello Sport per ringraziare ed esaltare i suoi inseguitori: “unici”. Questa iniziativa è stata preceduta da una conferenza stampa rilasciata dal presidente e proprietario gialloblù, Maurizio Setti. In quella ocasione, Setti aveva rassicurato che continuerebbe al timone della società anche in caso di retrocessione. Iniziativa “matematica” dunque? E chi lo saprà mai? Il fatto è che, per quanto abbiamo potuto vedere sui siti dei tifosi – perché il Verona si puo’ vantare anche un grande seguito di “media alternative” in tutto il belpaese –, la pubblicità è stata ben ricevuta.

E dopo il paginone sulla Gazzetta, il Verona ha riconfermato di volere i tifosi accanto a sè anche com i fatti. La societa ha deciso di abbassareil prezzo dei vari settori dello stadio disponibili ai tifosi non abbonati. 

Una decisione necessaria anche per rimediare l’errore di aver maggiorato i prezzi degli abbonamenti all’inizio della stagione – situazione que che portò ad un piccolo crollo nel numero di abbonati (14.017 nel 2014-15 contro i 13.208 della corrente stagione) ed anche nella media di presenze stagionale (19.229 nel 2014-15, 17.428 oggi). Il 24 gennaio il Verona tornerà a giocare al Bentegodi, contro il Genoa. Crediamo che i tifosi risponderanno in tanti (com sempre) al richiamo della società. E la squadra, rispondera anch’essa sul campo?

Scritto da Thiago Herminio Bordotti Zanetin, brasiliano della città e província di São Paulo, 30 anni.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta