logo hellaslive

Finale, Napoli-Hellas Verona 3-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 10 Aprile 2016 - 16:56

Traduci questa notizia :

Allo stadio San Paolo di Napoli, l'Hellas Verona colleziona la 16ª sconfitta in 32 giornate. Delneri rinuncia ancora una volta a Luca Toni e decide di partire con Juanito Gomez dal 1', con Giampaolo Pazzini che si accomoda così a sorpresa in panchina. All'ultimo ko anche Albertazzi (gastroenterite, ndr) al suo posto torna titolare Souprayen. 

L'Hellas Verona in completo nero con bordi fluo si presenta col 4-2-3-1 con Gollini, Pisano, Samir, Bianchetti, Souprayen; Ionita, Viviani; Emanuelson; Wszolek, Rebic; Gomez. 

Sono i padroni di casa a presentarsi subito dalle parti di Gollini, portiere gialloblù protagonista assoluto del primo tempo, con Insigne che al 10' colpisce il palo direttamente su punizione, partenopei che colpiscono il secondo legno cinque minuti più tardi con Gabbiadini. Replica l'Hellas Verona al 17' col cross da destra di Wszolek, ma non ci arriva nessuno e la difesa del Napoli allontana la minaccia. Strepitoso l'intervento al 19' di Gollini su Gabbiadini, portiere gialloblù che si supera al 22' sempre sull'attaccante partenopeo, compiendo un intervento che vale quanto un gol. Al 27' conclusione a lato di poco di Lopez, ma il gol è nell'aria e arriva al 33': conclusione di Callejon, respinta corta di Gollini, il più lesto di tutti è Gabbiadini che appoggia in rete e porta così in vantaggio il Napoli. Ma non è ancora finita perché al 45' calcio di rigore per il Napoli ed espulsione di Souprayen. Il francese commette fallo in area gialloblù su Callejon, dagli undici metri si presenta Insigne che batte Gollini. 

Si riparte con Emanuelson terzino sinistro vista l'inferiorità numerica, gialloblù che nella prima frazione di gioco non sono mai riusciti a tirare una volta nello specchio della porta difesa da Reina. Delneri al 7' effettua un doppio cambio, con Greco al posto di Viviani e Pazzini per Wszolek. Al 17' ci prova l'Hellas Verona: punizione di Emanuelson, sponda di testa di Pisano, ma nessun compagno in maglia nerofluo è pronto in area del Napoli e per Reina è normale amministrazione l'uscita alta. Nell'azione seguente conclusione troppo debole e centrale di Gomez, Hellas Verona che in dieci contro undici solletica solo la squadra partenopea che non fa altro che amministrare il doppio vantaggio, fino al 25' quando il Napoli cala il tris con Callejon che sfrutta al meglio l'assist da destra di El Kaddouri. Entra Marrone al posto di Rebic al 27', ma oramai non c'è più tempo per la squadra di Delneri. 

Gli unici a vincere questo pomeriggio al San Paolo di Napoli, sono stati i 225 tifosi gialloblù arrivati da Verona. 

Buon rientro Butei!
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta