logo hellaslive

Finale, Hellas Verona-Udinese 4-0

di Hellas Live

Pubblicato il : 13 Febbraio 2022 - 17:57

Traduci questa notizia :

Solo la matematica oramai separa i gialloblù di Tudor dalla salvezza. Quando mancano tredici giornate alla chiusura del campionato, l’Hellas Verona grazie al successo contro l’Udinese, balza in classifica a quota 36 punti, dopo 25 giornate. E pensare che l’anno scorso ne bastavano 34 per salvarsi.

Terza partita del 2022 al Bentegodi, la quinta del girone di ritorno. Contro l’Udinese, l’Hellas Verona si presenta col  3-4-2-1 con Montipó, Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. 

Bastano 2’ ai gialloblù per passare in vantaggio: grande azione corale, finalizzata dal cross dalla sinistra di Caprari (200ª presenza in Serie A, ndr) sul secondo palo per Depaoli (primo gol in Serie A, ndr) che di controbalzo batte Silvestri. Al 6’ l’Udinese ci prova con Deulofeu, ma il suo sinistro termina sull’esterno della rete alla destra di Montipó. Traversa dell’Udinese al 13’: provvidenziale la deviazione di Montipó sul tiro scoccato dai venticinque metri di Success, col pallone che termina in calcio d’angolo. Un minuto dopo, i friulani chiamano ancora in causa l’estremo difensore scaligero col diagonale di Makengo. Ancora Udinese pericolosa al 22’ col destro ravvicinato di Molina che trova però pronto, coi piedi, Montipó alla respinta. Al 26’ il destro di Success esce di poco alla destra del portiere gialloblù, ma pur soffrendo, l’Hellas Verona al 31’ raddoppia grazie alla nona rete in campionato di Barak, trequartista ceco che sfrutta al meglio l’assist di Depaoli per battere Silvestri. Destro preciso che si infila dove l’ex portiere veronese non può arrivare. Rete che gli permette di entrare nella storia dell’Hellas Verona, eguagliando il record di reti di Mascetti e Briegel. Primo tempo che si chiude dopo 2’ col doppio vantaggio a favore dei gialloblù di Tudor. 


Nessuna novità di formazione ad inizio ripresa per l’Hellas Verona. La prima occasione del secondo tempo è per gli ospiti, all’11’, col destro potente e ravvicinato di Deulofeu, respinto molto bene da Montipó. Doppio cambio per i gialloblù al 15’, con Faraoni e Bessa per Ceccherini e Ilic. Due minuti dopo, calcio d’angolo di Caprari e colpo di testa alto sopra la traversa di Faraoni. Makengo calcia a lato al 20’, ma è l’Hellas Verona a calare il tris, grazie alla nona rete in campionato di Caprari, attaccante gialloblù che di testa, su invito da destra di Tameze, manda il pallone alle spalle di Silvestri. Esplode il Bentegodi. Terzo e quarto cambio per i gialloblù al 28’, Praszelik e Lasagna per Caprari e Simeone. Strepitoso Montipó al 32’ sul colpo di testa in diagonale di Becao. Traversa al 37’ di Molina (secondo legno per l’Udinese, ndr) e subito dopo, ultimo cambio per i gialloblù, con Retsos al posto di Depaoli. Hellas Verona che chiude la pratica Udinese grazie al terzo gol in campionato di Tameze, al 40’, destro preciso e potente in diagonale che non dà scampo a Silvestri. L’abbraccio dei ragazzi di Tudor sotto la Curva Sud è da pelle d’oca. Si gioca sino al 48’ ed al primo minuto di recupero, Silvestri nega il gol a Lasagna. Ma al triplice fischio finale, è festa grande. Un tripudio di bandiere e sciarpe gialloblù. 

Alè Verona
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta