logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Venezia

di Hellas Live

Pubblicato il : 3 Ottobre 2024 - 16:56

Traduci questa notizia :

In occasione del match di domani, venerdì 4 ottobre, Hellas Verona e Venezia si sfideranno per la 7ª volta in Serie A. Il primo incontro nella massima serie tra Hellas Verona e Venezia risale alla stagione 1999/2000, più precisamente al 18 dicembre 1999. La sfida in questione terminò 1-0 in favore dei gialloblù grazie alla rete di Adailton siglata al 55’ su rigore.

L'ultima sfida in Serie A disputata al 'Bentegodi' tra Verona e Venezia risale al 27 febbraio 2022: in quell'occasione il match terminò con il risultato di 3-1 grazie alla tripletta di Simeone (54', 63' e 88') per i gialloblù. Per gli ospiti andò in rete Okereke all'81esimo. 

Nell'anno dello Scudetto, Hellas Verona-Venezia non si giocò: il Venezia, durante quella stagione, militava in Serie C2.

L’Hellas Verona ha ricavato sette gol dal reparto offensivo - al pari di Atalanta, Como, Napoli, Parma e Udinese. Solamente la Lazio (8) ne conta di più finora.

I gialloblù hanno segnato esattamente due gol in media a partita nelle sei sfide disputate contro il Venezia in Serie A.

Il Verona ha segnato quattro gol con giocatori subentrati a gara in corso: più di qualsiasi altra squadra nella Serie A in corso. 

Mister Paolo Zanetti e Eusebio Di Francesco si sfideranno per la prima volta da allenatori in Serie A.

Nessuno degli ultimi cinque derby veneti in Serie A ha visto un pareggio, con quattro successi della squadra di casa. L’ultima sfida pareggiata tra due formazioni di questa regione è stata Chievo-Hellas Verona del 3 ottobre 2015, che terminò con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Pisano e Castro.

Diego Coppola ha intercettato 13 palloni in questa Serie A: solamente Pablo Mari del Monza (14) ha fatto meglio del numero 42 gialloblù finora.

Con un gol e tre assist Darko Lazovic ha già partecipato a quattro reti in questo campionato, trovandosi a una sola partecipazione di distanza da quanto fatto in campionato nella scorsa stagione (tre gol e due assist). In particolare, nelle prime sette presenze stagionali nel massimo campionato aveva trovato al massimo due partecipazioni attive (nel 2015/16 e nel 2018/19, in entrambi i casi con il Genoa).

Sono cinque i giocatori stranieri che hanno segnato almeno un gol e fornito almeno un assist in ciascuna delle ultime quattro stagioni in Serie A (dal 2021/22), due di questi giocano attualmente nell’Hellas Verona: Darko Lazovic e Grigoris Kastanos, insieme a Lautaro Martinez dell'Inter e Rafael Leao e Theo Hernandez del Milan.

Nessun giocatore in questo campionato ha completato più dribbling di Reda Belahyane: 13, al pari di Rafael Leao del Milan e Florian Thauvin dell'Udinese. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta