logo hellaslive

Zanetti: “Verona per me rappresenta il punto di arrivo. Essere l’allenatore dell’Hellas ti fa sentire un gigante”

di Hellas Live

Pubblicato il : 11 Settembre 2024 - 14:20

Traduci questa notizia :

“Ho iniziato a giocare a calcio in parrocchia. Ai miei tempi con poco si faceva tanto. Tutti avevamo un pallone ed un sogno da raggiungere. Ho dei ricordi bellissimi e sono stati le basi per fare prima il calciatore e poi l’allenatore. Il calcio ti fa crescere tanto. 

Ero un calciatore di grande mentalità e di conoscenze tattiche, capivo subito la situazione anche se non avevo doti tecniche incredibili. Non sono stato il calciatore che avrei voluto essere, ma sono arrivato al mio massimo e per questo non ho nessun rimpianto. Sicuramente volevo essere più un regista che un incontrista, ma avevo altre caratteristiche. 

Fare l’allenatore è sicuramente diverso, si pensa più che fare. L’umiltà unita all’aggressività sono sempre state le mie caratteristica, prima da calciatore ed oggi da allenatore. Di idee ce ne sono tante, speriamo che possano metterle in pratica in campo i miei giocatori. 

Verona per me è un punto di arrivo e non di partenza. Da veneto so cosa vuole dire allenare l’Hellas e sono consapevole che tanti vorrebbero essere al mio posto. Essere l’allenatore dell’Hellas ti fa sentire un gigante: questa è una piazza che ti trasmette delle emozioni incredibili, un grande stimolo e motivazione per me. Quando mi ha chiamato il direttore, la scelta è stata facilissima. 

Il Klopp veneto? Un soprannome che mi hanno dato, ma non scomoderei dei mostri sacri del calcio. Vivo in maniera molto passionale e viscerale questo lavoro, ma voglio essere me stesso con le mie caratteristiche, conscio che devo migliorare. 

Da allenatore ho maturato esperienze, anche se sono ancora giovane e ne ho ancora tanta da fare. Questo è un campionato dove sulla carta in tante partite sei inferiore, ma poi il campo dice altro. L’identità ti fa affrontare ogni avversario con grande consapevolezza ed è quello che non ricerchiamo quotidianamente. 

Seguo tutti i campionati di tutte le categorie, guardo ed analizzo giocatori ed allenatori, non solo del calcio ma anche di altri sport perché c’è sempre da imparare. 

Tra un anno mi piacerebbe ritrovarmi qui, dopo avere conquistato l’obiettivo stagionale, per cercare di costruire qualcosa in più” ha dichiarato a Lega Serie A, l’allenatore dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti.
Cosa ne pensi?
60
5
2
72
3

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

60 Commenti

  1. Bruno

    Beh da sicuro ha una spinta notevole è Veneto ciò non quasta,ma io ricordo ancora Male sani e la B cos’è del passato, va bene così godiamoci questo campionato.

  2. Bastian Contrario

    Bravo Rudolf mi hai anticipato! Purtroppo il problema è all’apice, con un presidente così non vai avanti e vedi i precedenti allenatori! A lui basta salvare la stagione e le plusvalenza semestrali!

  3. Bastian Contrario

    Salvato il Verona, e te lo auguro, non potrai avanzare e troverai chi ti criticherà perché squadre di media/alta classifica ti vorranno e, a ragione, te ne andrai!

  4. PREBEN sindaco

    Purtroppo i tuoi colleghi non la pensano come te(vedi juric tudor baroni ecc. ecc.)grazie x le belle parole. Hai cominciato con il piede giusto. Avanti così. Buon campionato Mister.

  5. Bastian Contrario

    Capisco, non ti sei ancora reso conto con chi hai a che fare, forse modificherei la tua analisi, Verona DEVE essere il tuo punto di partenza come lo è stato per tutti gli allenatori! In bocca al lupo!

      1. Precedenti allenatori?? Juric a spasso, Tudor a spasso, Cioffi a spasso ,Difra unico ad allenare dopo aver però sfruttato tutto il suo contratto…ma di che cavolo parli. Tra le altre ha già provato ad alzare l’asticella e se non ci mettono una pezza più che in fretta si va a gambe per aria. Dismetti i BOT O I ALTRI SCHEI CHE TE GHE E COMPRETELO TI EL VERO A CHE DOPO sarà gli altri ad insultarti…sei pessimo.

  6. Stefano66

    Butei non rispondete più a BC…scrivere cagate è l’unica maniera perché qualcuno ghe parli ancora insieme…quindi non cagatelo!! Prima o dopo el se stufa

  7. Bastian Contrario

    Brainless qual è il tuo problema? Leggi insulti, epiteti volgari, bestemmie? No! É il mio parere su Zanetti e sul suo futuro, il MIO parere non il tuo! Rilassati…prenditi qualcosa!

  8. Bastian Contrario

    Nanu sei fuori strada! Sono sempre stato Hellas, ho persino giocato nelle giovanili dai 14 ai 21 per poi andare in promozione.

  9. Gianca 64

    Mentalità senso di appartenenza qualità che a Verona apprezziamo in maniera particolare grazie x la tua sincerità poi i risultati sul campo di sicuro conteranno ma penso tu sia partito col piede giusto vai klop Zanetti avanti tutta

  10. Theo

    Vero BC non hai insultato nessuno ma affidarti sempre alla negatività anche quando l’Hellas la squadra che dovresti amare sopra a tutto e a tutti è in grande spolvero, nonostante il Presidentino non ti fa onore ma conferma la piccolezza e pochezza di uomo che sei…mai una volta che remi a favore mai un complimento solo commenti monotoni e distruttivi. Hai stufato e si intuisce a pelle che tu non ami questi colori quindi ci sono altre squadre giallo e blu ( il tuo Chievo fallito, il Parma, il Trento, il Modena, il Frosinone e tante altre ) ti do un consiglio smetti con i farmaci beviti una birra in più sii più leggero e forse iniziamo a rispettarti un pochino di più!

  11. fantasmino

    Non voglio pensare al domani ! Oggi sei la persona che ha la carica giusta al posto giusto ! Bravo mister, avanti così!
    /=\ Solo Hellas !

  12. Piassa

    Purtroppo questa volta sono d’accordo con BC, quando Zanetti capirà che più di un tot a Verona non si fa, lo chiamerà una “Lazio” e lui se ne andrà.
    In ogni caso speriamo faccia un bel campionato quest’anno e per il prossimo vedremo…

  13. Abeieie

    Anca Vlahovic el basava el stemma della viola e la settimana dopo el fasea lo stesso con la maia delle Rubentus.
    Meo parlar meno che le un attimo far brutta figura!
    Che dopo i tifosi i diventa fastidiosi….

  14. GOLDRAKE

    Che senso ha la negatività in un momento come questo? Si sa che il calcio è fatto di mercenari, però remare contro un allenatore, che finora sta facendo bene e dimostra attaccamento al Verona, mi sembra assurdo e controproducente. Ha ragione ciano bireta, sosteniamolo e se poi se ne andrà sarà uno come tanti e avanti il prossimo, l’importante è che rimanga l’HELLAS.

    1. Io ricordo l’anno scorso che il buon Alberto ha mandato un commento dove diceva che tu e aquilotto siete la stessa persona ! Che vuoi che ti dica , infatti dopo ha smesso di scrivere su questa chat, ora non ho tempo altrimenti avrei cercato la chat in questione

  15. Sapete cosa penso ? che BC non sia neppure tifoso del verona, vi ricordate quando Alberto l’ha sgamato a firmarsi anche aquilotto?Puoi confermare ALBERTO FABBRI per chi ha la memoria corta grazie
    E’ qui solo per mettere zizzania,
    Comunque l’attuale presidente non lo sopporto neppure io ,ma la squadra va sempre sostenuta Forza ZANE e FORZA HELLAS /=\

  16. Maurizio Hellas

    Io penso che l’Hellas vada sostenuta ed amata sempre comunque e dovunque. È la squadra della nostra città. Sono cresciuto a pane ed Hellas. L ‘amo da sempre e per sempre a prescindere. Penso che così dovrebbero fate tutti i veri tifosi.

  17. Bastian Contrario

    Fabio somaro io sono io e aquilotto lui! Sono tifoso del Verona e voglio bene al Verona, vomito solo a sentire il nome setti… ravvediti

    1. Gibba69

      parche’ nol va gnanca al stadio dove podarea catarlo belo senta’ co la bionda….. sa vuto chel vaga in sede, a carpi o dove caxxo l’e’ seti…solo ciacere insulse de un frustra’ che insulta i butei…

  18. Bastian Contrario

    Scusa Theo ma credo di essere abbastanza sano per non aver bisogno del vs rispetto. Sono BC per ciò che non va non per quello che penso sia giusto e fatto bene! E molte volte l’ho scritto anche…

  19. Bastian Contrario

    Se avessi l’occasione ti assicuro che lo farei, del resto se lui non parla alla tifoseria é giusto che accetti critiche e commenti vari!
    Beh meglio non parlare di cessi o gab…inetti!!!

Commenta