logo hellaslive

Hellas Verona, Zanetti: “Approccio sbagliato, il primo tempo non è stato un bello spettacolo. Questo non deve più accadere”

di Hellas Live

Pubblicato il : 27 Luglio 2024 - 23:17

Traduci questa notizia :

Mister, quarta amichevole in 13 giorni, che indicazioni le ha dato questa partita? "Quella di oggi è stata una partita non approcciata nella maniera giusta. L'indicazione che mi dà è quella che se questa squadra non è concentrata, non sta al 100% fisicamente, escono i nostri difetti. È un bene che tutto ciò sia successo oggi, ci lavoreremo. I ragazzi al termine della sfida erano arrabbiati, giocavamo davanti a tanti tifosi, questo atteggiamento mi fa piacere. Il primo tempo oggi non è stato un bello spettacolo".

Tra gli esperimenti abbiamo visto Mitrovic largo a destra anche in posizione più difensiva del solito, come è nata l’idea? "L'idea nasce dal fatto che in questo momento devono giocare due squadre e non abbiamo ricambio sui terzini, quindi ho dovuto pensare a un'alternativa".

Un paio di giorni di riposo, poi come proseguirà il lavoro a Peschiera? "Adesso si stacca, questo è stato un periodo in cui i ragazzi sono stati spremuti, oggi eravamo pesanti e non avevamo la testa giusta. Ovviamente non deve più accadere. Ora si stacca un paio di giorni e si ripartirà martedì con lo stesso piglio che ho visto fino a stamattina".

Dopo questa seconda settimana di ritiro, come sta procedendo il processo di integrazione dei nuovi? "Il processo non è breve perché serve tempo. Appena si arriva si vuole fare bene dando il massimo, ma poi escono le difficoltà. I carichi di lavoro sono pesanti ma abbiamo ancora 15 giorni prima dell'inizio della stagione, questo è ancora il momento di caricare. L'integrazione deve avvenire con i tempi giusti".

In generale dopo questo primo periodo di lavoro, quali sono gli aspetti che vede a buon punto e quelli invece su cui serve lavorare e migliorare? "Al di là dell'amichevole di oggi, in cui sono rimasto sorpreso dell'approccio sbagliato della squadra, cosa che non era mai successa, sono state tre settimane ottime, di grande lavoro, sia le due di ritiro che la precedente a Peschiera. I ragazzi hanno sempre dimostrato di sopportare i carichi e le pressioni. Io non sono un allenatore leggero, ma loro hanno sempre risposto bene. La partita di oggi è un grande insegnamento, perché noi non possiamo mai permetterci di approcciare in maniera sbagliata alle partite". Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
2
2
1
2
10

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

17 Commenti

  1. Artista

    La squadra deve essere rinforzata pesantemente soprattutto davanti, visto che Suslov se ne andrà e i due attaccanti arrivati non sono all’ altezza della serie a

  2. Stefano54

    Analisi pressoché corretta piccolo appunto, se permesso quando si giocherà per il valore della partita bisognerà giustamente entrare più concentrati !PS .Senza guardare mai gli altri c’è chi ieri a fatto di peggio!

  3. El Caste

    Formazione del primo tempo completamente sbagliata! È vero che li deve veder giocare tutti ma io avrei fatto l’opposto! Primi 45 la squadra “titolare” che ho in mente come allenatore. Poi nel secondo tempo a rotazione li faccio giocare tutti! È ora di far capire quale sarà lo zoccolo duro per il prossimo campionato!!!

  4. Qualche buona sorpresa (Frese, Cissé), ma anche qualche lacuna specialmente davanti. Serve una punta con abitudine alla serie A o comunque che faccia reparto e faccia salire la squadra in certi frangenti. Zwidersky sarebbe uno di quelli secondo me. Poi spero si giochi ancora a 4 dietro. Squadra più solida e quadrata. Vedremo gli sviluppi del calciomercato.. Vedo che Zanetti ha, ripreso un pensiero frequente di Juric, se l’Hellas non gioca al 110% fa fatica, è così è sempre ed è giusto il discorso. Go Hellas.

  5. Bastian Contrario

    Con la Feralpi no ghera concentrasion, te vedaré col Napoli e la Juve i sarà ancora in ferie con la testa o masa caldo per cominciar così… l’importante lè idratarse allo stadio e magnar porchetta…

Commenta