logo hellaslive

Numeri e curiosità di Hellas Verona-Venezia

di Hellas Live

Pubblicato il : 26 Febbraio 2022 - 20:19

Traduci questa notizia :

Sono cinque i precedenti totali tra Hellas Verona e Venezia in Serie A, nei quali i gialloblù hanno conseguito quattro vittorie e un pareggio. Tra le squadre contro cui il Verona è sempre andato a segno in Serie A, solo con la SPAL (6) i gialloblu contano più precedenti rispetto al Venezia (5).

Il Verona ha vinto le due precedenti sfide casalinghe contro il Venezia in Serie A, entrambe con il punteggio di 1-0: nel dicembre 1999 (gol di Adailton) e nel gennaio 2002 (rete di Massimo Oddo).

Il Verona ha vinto 7 delle 11 gare casalinghe giocate in Serie A con Igor Tudor in panchina (2N, 2P). Nello stesso periodo (cioè da inizio settembre) solo l’Inter ha ottenuto più successi interni nella competizione (8).
Soltanto Napoli (15) e Milan (14) hanno guadagnato più punti del Verona (13: 4V, 1N, 2P) nel 2022 in Serie A. Il Verona è inoltre la seconda squadra con la miglior percentuale realizzativa nella Serie A in corso: 15%, solo la Lazio ha fatto meglio (19%). Soltanto Atalanta e Lazio (entrambe 41) hanno realizzato più gol su azione del Verona (39) in questo campionato.

Il Verona è sia la squadra che ha segnato più gol (15 in 7 match) nel 2022 in Serie A, sia quella che ha giocato più palloni (223) in area avversaria nel nuovo anno solare.

Il Verona ha segnato 11 dei suoi 49 gol nei primi 15 minuti di gioco. In questo campionato nessuna squadra ha fatto meglio e mai l'Hellas ne aveva segnati così tanti - nel quarto d'ora iniziale delle proprie gare - in un'intera stagione di A (10 reti sia nel 1968/69 che nel 2013/14).

Gianluca Caprari è stato coinvolto in sette gol nel 2022 in Serie A, più di ogni altro giocatore. Soltanto Rafael Leão (61) vanta più dribbling riusciti di Caprari (47) nel campionato in corso.

Antonin Barak è il secondo centrocampista capace di andare in doppia cifra di reti nei cinque maggiori campionati europei in corso, dopo Christopher Nkunku dell’RB Lipsia.

Marco Davide Faraoni ha raggiunto contro la Roma quota 150 presenze in Serie A, 92 delle quali con il Verona. Nel periodo in gialloblù ha messo a referto 11 gol e 13 assist. Fonte: hellasverona.it
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

1 Commento

Commenta