logo hellaslive

Finale, Bologna-Hellas Verona 0-1

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Aprile 2016 - 22:44

Traduci questa notizia :

Nel momento più difficile della stagione, con l'esclusione a sorpresa per scelta tecnica di Luca Toni, l'Hellas Verona conquista la terza vittoria in campionato. La prima peraltro in trasferta, successo lontano dal Bentegodi che mancava da un anno. Per il posticipo della 12ª giornata del girone di ritorno, tante le novità di formazione per la squadra di Delneri allo stadio Dall'Ara di Bologna. L'allenatore gialloblù si presenta col 4-2-3-1 con Gollini, Pisano, Samir, Bianchetti, Albertazzi; Viviani, Ionita; Wszolek, Gomez, Emanuelson; Pazzini. Esordio in gialloblù per il difensore brasiliano Samir. 

Il primo tentativo dell'Hellas Verona arriva all'8' quando Pisano, da destra, manda il pallone direttamente sul fondo, Bologna che fatica a prendere le misure a Viviani e compagni, come al 13' quando il tiro-cross di Wszolek è calibrato male dal polacco e attraversa tutta l'area rossoblu. Ancora gialloblù pericolosi al 23' quando Ionita colpisce la parte alta della traversa direttamente su cross da destra. È l'Hellas Verona a dettare i tempi al Dall'Ara, come al 28' quando Albertazzi serve Pazzini, sponda per Gomez, ma Masina chiude in angolo. Passa nemmeno un giro di lancette e la squadra di Delneri ha l'occasione più ghiotta del primo tempo con Gomez che da due passi da Mirante sbaglia clamorosamente l'appoggio in rete a portiere oramai battuto. Si levano i primi fischi da parte dei tifosi del Bologna alla mezz'ora di gioco, solo cori e bandiere in alto verso il cielo invece per i fantastici tifosi del Verona, arrivati di lunedì sera al Dall'Ara in 430. Il gol è nell'aria e con merito l'Hellas si porta in vantaggio al 41': angolo di Viviani e colpo di testa vincente di Samir, all'esordio in gialloblù. 

La ripresa si apre col cartellino giallo sventolato in faccia a Viviani all'8' dall'arbitro Ghersini, Hellas Verona che al Dall'Ara appare tutto tranne che l'ultima della classe. Come al 14' quando Bianchetti si inventa un'ottima verticalizzazione, ma non riesce ad agganciare Gomez. Il Bologna si fa vedere al 16' con la punizione di Brienza che trova indisturbato in area gialloblù Giaccherini, ma l'ex Cesena non inquadra lo specchio della porta difesa da Gollini. Al primo cambio per i gialloblù con Gilberto al posto di Emanuelson. La squadra di Donadoni alza il ritmo e al 21' gran intervento in scivolata di Pisano in area gialloblù sulla conclusione a botta sicura di Rizzo. Delneri al 28' effettua il secondo cambio, con Marrone che prende il posto di Gomez. Il Bologna cerca invano il pareggio al 31' con Giaccherini, cross da  sinistra chiude in tackle da Bianchetti. Al 34' terzo ed ultimo cambio per i gialloblù, con Souprayen al posto di Albertazzi, ma è il Bologna al 39' col colpo di testa di Rizzo a mettere i brividi ai tifosi gialloblù, Gollini però è attento e chiude in angolo. 

Un successo che permette ai gialloblù di arrivare a quota 22 punti in classifica, a -5 dal Frosinone penultimo, -6 dal Palermo. E domenica prossima si va a Napoli. 
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais

Commenta