logo hellaslive

Iturbe, anche il Verona tifa Bournemouth

di Hellas Live

Pubblicato il : 4 Gennaio 2016 - 10:17

Traduci questa notizia :

Ci sono ex giocatori dell'Hellas Verona che continueranno nel tempo ad arricchire le casse scaligere. È il caso di Juan Manuel Iturbe, che giocando nel Verona all'età di 20 anni (stagione 2013/14, ndr) fa automaticamente scattare la norma Fifa del contributo di solidarietà ogni qualvolta diventa oggetto di trasferimento internazionale. Lo scopo infatti è quello di premiare le società che formano i giovani calciatori all’interno dei propri vivai, in particolar modo, quelle per cui sono stati tesserati dal 12° al 23° anno di età.

L'argentino classe 1993, spedito in Inghilterra dopo il flop in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di un tot di presenze, ma soprattutto alla salvezza del Bournemouth, farebbe incassare una percentuale dello 0,5% sul costo totale dell'operazione (che si aggira attorno ai 22 milioni di euro, ndr) alla società del Presidente Setti.

Calcolatrice alla mano, se la squadra neopromossa in Premier League riuscirà a salvarsi, sono pronti poco più di 100.000 euro per l'Hellas Verona.
Cosa ne pensi?
0
0
0
0
0

Non perderti neanche una notizia!

Iscriviti al canale telegram
maxstone
realstarting
scogliera ristorante
lascogliera
Kleos
Teapiu
Alleanza
Playts
Strillone
sec
De Rossi Ok
Pizzeria dal Butel
Yard Restaurant
riot
ch service
Kiosko Alby
Carusi Hr
Dalle Crode
Extreme printing
Acme
Mistral
Sinergy
Manferdini
Sanifim
Idraulica Professionale
Futura
All Right Riserva
Studio Testi
Relais